#recensione Will & Grace, Nona Stagione

Will & Grace è una situation comedy statunitense creata da David Kohan e Max Mutchnick e trasmessa negli Stati Uniti dalla NBC dal 1998 al 2006. Dopo 11 anni di assenza, ne è stata prodotta una nona stagione nel 2017/2018.
La sit-com è ambientata a New York e ruota attorno alle vicende dei due protagonisti: Will Truman, un avvocato gay, e la sua migliore amica Grace Adler, un’arredatrice d’interni.
A loro si affiancano i co-protagonisti: Jack McFarland, ragazzo apertamente gay e sempre alla ricerca di un lavoro, e Karen Walker, ricca e alquanto bizzarra “collaboratrice” di Grace.

Nel 2017, dopo essersi ritrovati per degli sketch contro la candidatura di Trump, hanno deciso di ritornare nei loro ruoli che li hanno resi famosi.
La NBC conferma la nona stagione di 12 episodi, ma poi aggiunge 4 episodi, portando la stagione ad un totale di 16 episodi.
Mentre andava in onda questa undicesima stagione, la Serie è stata rinnovata non per una ma per ben altre due stagioni, e io ne sono più che felice.

Per chi non la vuole vedere perchè hanno eliminato il vecchio finale, ricominciando praticamente da zero, dico che vi state perdendo un capolavoro nelle sit-com!
Io l’ho guardato in lingua originale con i sottotitoli, e lo consiglio a tutti perchè, senza nulla togliere ai bravissimi doppiatori italiani, si perde un pochino in Italiano, soprattutto la verve di Jack e Karen.
Tantissime le guest-star, tutti i vecchi personaggi sono tornati, meno Rosario che si è ufficialmente ritirata dalle scene e a cui hanno omaggiato una puntata con il suo funerale e la bravissima Debbie Reynolds, morta lo scorso anno, anche lei omaggiata in un episodio.
Non posso dirvi altro di guardarlo e di farvi due sane risate grazie al loro ritorno, in questo momento secondo me è la serie più divertente in circolazione!

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...