#recensione Arabesque, Alessia Gazzola

TRAMA

Tutto è cambiato, per Alice Allevi: è un mondo nuovo quello che la attende fuori dall’Istituto di Medicina Legale in cui ha trascorso anni complicati ma, a loro modo, felici. Alice infatti non è più una specializzanda, ma è a pieno titolo una Specialista in Medicina Legale. Ma la libertà tanto desiderata ha un sapore dolce amaro: di nuovo single dopo una lunga storia d’amore, Alice teme di perdere i suoi punti di riferimento. Tutti tranne uno: l’affascinante e intrattabile Claudio Conforti, detto CC, medico legale di comprovata professionalità e rinomata spietatezza.
Quando le capita il suo primo incarico di consulenza per un magistrato, Alice si rimbocca le maniche e sfodera il meglio di sé. Al centro del caso c’è una donna di quarantacinque anni, un tempo étoile della Scala e oggi proprietaria di una scuola di danza. 

Ormai per me Alessia Gazzola è una garanzia e con questo settimo romanzo della serie (ottavo contando il piccolo ebook “Un regalo inatteso”) dà conferma della sua bravura a tenerti attaccata alle pagine per scoprire come si evolveranno le vicende di Alice Allevi.
Si sente e si legge da queste righe che la scrittrice è cresciuta e con lei anche il suo personaggio, Alice.
Come tutti gli altri romanzi però una cosa non cambia: è molto scorrevole, si legge sempre piacevolmente con un’occhio di riguardo alla vita privata di Alice, con gli omicidi messi in sottofondo.
Consiglio a tutti di leggere questa serie di romanzi, la Gazzola è una bravissima scrittrice Italiana che deve essere conosciuta da più persone possibili.

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...