Gli Oli Extra Vergine d’Oliva Aromatizzati del Frantoio dei Colli

Il Frantoio dei Colli deve il suo nome al luogo in cui si trova, fra le colline più belle d’Abruzzo, fra l’Adriatico e la Majella. Proprio questa vicinanza a mare e montagna crea il clima più adatto alla coltivazione degli ulivi.
Forti di questo patrimonio naturale, Giuseppe La Pietra e la sua famiglia portano avanti una tradizione olearia che si perpetua da generazioni e che da sempre ha come primo obiettivo la qualità.
L’olio d’oliva ha una storia antica fatta di tradizione e qualità, sapore e profumo, gusto e genuinità. Percorrendo con passione questa strada, da oltre un secolo la nostra azienda continua a seguire tutti i passi della lavorazione.

Il Frantoio dei Colli tra i suoi  prodotti, oltre al buonissimo Olio Extra Vergine d’Oliva, ha degli ottimi Oli Aromatizzati che ho avuto il piacere di provare e di cui vorrei parlarvi.
Questa è una selezione di condimenti aromatizzati all’olio extravergine di oliva: la genuinità dell’olio EVO arricchito da aromi e profumi della tradizione italiana.
Condimenti ottenuti grazie all’aggiunta di aromi naturali al già perfetto Olio che producono.
Peperoncino, Limone, Tartufo nero, Funghi porcini, Basilico, Arancia.
Questi gli aromatizzati che ho provato ed ogni gusto è quello giusto per dare un tocco di fantasia e per arricchire le pietanze.

Olio EVO aromatizzato al peperoncino è un saporito condimento, deciso e piccante, per tantissimi piatti, come per insaporire una gustosa pasta con acciughe e pomodoro, ma anche per condire la guacamole o sulle bruschette al pomodoro.

L’Olio aromatizzato al limone invece ha un gusto fresco e leggermente acre, che ho trovato ottimo dare sapore a del pesce al forno, ma è assolutamente squisito usato anche per condire un’insalata, marinare carni e pesce ed è eccezionale se aggiunto ad una focaccia appena sfornata oppure su di una semplice bruschetta. Processed with MOLDIV

L’olio aromatizzato al Basilico ha un gusto molto fresco, quello che il basilico conferisce.
Ideale per i piatti tipici mediterranei: dal pesce alle carni, dalle insalate alle verdure, agli ortaggi. Ottimo a crudo su “caprese”, “panzanella”, pasta in bianco, pizze varie, bruschette e formaggi. Ma perfetto per esaltare il sapore di una classica pasta al pesto!

Processed with MOLDIV
Processed with MOLDIV

L’olio aromatizzato al Tartufo Nero è un prodotto eccezionale, che dà classe e carattere a tutti i piatti!
Un condimento raffinato al tartufo nero adatto a una moltitudine di piatti: bruschette, frittate, uova, insalate, carni cotte (in particolare di manzo) e carpacci.
Lo dovete proprio provare sulla pizza e poche gocce di questo nettare sono sufficienti per aromatizzare primi piatti come risotti e piatti di pasta.

L’olio aromatizzato ai Funghi Porcini è il frutto della perfetta unione tra lo squisito Olio Extravergine del Frantoio dei Colli e l’aroma intenso dei Funghi Porcini.
La combinazione creata conferisce ai piatti un’impronta originale, segreto per dare vita a sapori veramente unici.
Prima prova, passata con grande successo è stata per condire un semplice piatto di pasta trasformandolo in un iddilio di gusti!
Dal sapore ricco e intenso, è ottimo per risotti, paste bianche, zuppe di legumi, piatti a base di carne, bruschette, patate o polenta.

L’olio aromatizzato all’Arancia, un condimento profumato ideale per preparare dei dolci e marinature di pesce.
L’aroma inconfondibile dell’arancia dona freschezza e rotondità.
L’olio aromatizzato all’arancia è una preparazione semplice ma molto versatile, ottimo per accompagnare pesce, carne, condire insalate e risotti.
Assolutamente da provare!

Andate a visitare il loro shop online:

frantoiodeicolli.it

frantoio dei colli la pietra frisa abruzzo olio extravergine

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...