Il mio Buffet di nozze tutto Gluten Free! Grazie all’Azienda Agricola Pian d’Gardo!

Lo scorso 22 Settembre abbiamo celebrato le nostre nozze al Castello di San Terenzo, in provincia di La Spezia, in Liguria.
Per la mia celiachia ho preferito avere un ricevimento tutto senza glutine, con aperitivo a buffet per tutti Gluten Free e dolci senza glutine, compresa la torta nuziale.

Per il buffet salato mi sono affidata alla Famiglia Terenzoni dell’Azienda Agricola Pian d’Gardo.
E’ un’azienda che si trova a Fosdinovo, in provincia di Massa Carrara, in via Cuoco 28 e che produce ogni sorta di cibo esclusivamente senza glutine e lavora molto con banchetti, catering e su prenotazione.

La titolare, la gentilissima e bravissima Carmen, che con me è stata davvero disponibile fin dalla prima volta che ci siamo sentite, non solo impasta e cucina con il marito, ma in più fa la contadina della sua azienda, producendo miele, uova e svariati prodotti orticoli.
Davvero il destino che la porta al senza glutine, infatti Carmen scopre, proprio mentre sta facendo il corso produrre cibi per celiaci, che è intollerante al glutine, e così anche la figlia!
Davvero uno scherzo del destino che è oggi diventato il movente per lo sviluppo inarrestabile della sua azienda, l’unica Gluten Free della provincia di Massa Carrara, una rarità anche in Toscana.

Purtroppo ho poche foto del suo fantastico buffet, ma solo perchè è piaciuto talmente tanto che è andato letteralmente a ruba!
Io, la sposa, ho assaggiato un poco di tutto (perchè mi era stato messo da parte un piatto ben fornito!) ed era tutto ottimo, nessun paragone con quello che provo ad impastare io ogni tanto a casa. L'immagine può contenere: cibo

Le focacce farcite, soprattutto quella con la salsiccia fresca, me la sogno ancora, una vera delizia a detta di tutti, ma ance la classica focaccia ripiena, quella con le cipolle e la focaccia con pomodorini e olive, ho l’acquolina solo a parlarne!
I piccoli panini farciti morbidissimi, le torte di verdure ottime e saporite, la pizza al taglio così buona da non ricordarsi nemmeno di star mangiando senza glutine!
E che dire delle monoporzioni di riso venere ai frutti di mare, tra l’altro porzioni abbondanti per essere ‘mono’. L'immagine può contenere: spazio al chiuso e cibo

Proprio tutti, oltre a mangiare fino a sazietà mmi ha fatto i complimenti, non sapendo nemmeno che fosse tutto cibo senza glutine!
Alla fine le celiache eravamo solo in due, ma abbiamo potuto mangiare con serenità e in sicurezza, cosa che speravo di fare almeno al mio matrimonio.
Grazie a Carmen ho davvero potuto passare una splendida giornata, facendola diventare assolutamente speciale!

Io vi consiglio di andare a conoscere questa ragazza e la sua famiglia in Azienda a Fosdinovo, nel frattempo seguitela sulla pagina FACEBOOK, che tiene costantemente aggiornata con i suoi capolavori culinari (andate sulla pagina e capirete perchè li chiamo così!).
Io la ringrazio ancora tantissimo, so che era impegnatissima nel periodo del mio matrimonio, ma ha lavorato sodo e ci ha soddisfatto in pieno e ha reso bellissimo il giorno più importante della nostra vita!

L'immagine può contenere: 1 persona, cielo, nuvola, albero, spazio all'aperto e natura

7 Comments

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...