Arte del Ricevere, Boutique di tè pregiati, a Milano dal 2002

Arte del Ricevere, marchio italiano di tè pregiati dal 2002, fonda la sua filosofia sul semplice gesto di offrire una tazza di tè e sul piacere di condividerla con altre persone.
Artedelricevere presenta una selezione di circa 300 referenze tra tè in purezza, aromatizzati e un’ampia selezione equo-solidale e biologica, provenienti dai migliori giardini del mondo (Cina, India, Giappone, Sri Lanka, Taiwan, Korea, Vietnam).

Specializzata in oriente con rari e pregiati tè, da anni racconta il rito di questa antica bevanda attraverso le sue espressioni più concrete: foglie, tazze, teiere e accessori.
Il marchio, fondato sedici anni fa ha sempre dedicato energie e passione per far conoscere e apprezzare la millenaria bevanda anche nel nostro paese.
E’ perseguendo questo scopo che nella sua pluriennale esperienza nel settore il marchio ArteDelRicevere è passato dal lancio di una sua linea di tè, alla boutique mono-marca con una sala per le degustazioni, dalla formazione di sommelier all’organizzazione di tea cocktail.

Attualmente lo sforzo della Boutique, affidata a Roberto Merluzzi titolare e tea sommelier di ArtedelRicevere, resta quello di trasformare un prodotto considerato una commodity, e comunque bevuto occasionalmente in Italia, in una proposta con un enorme bagaglio culturale alle spalle che va vissuta, di cui fare esperienza, stimolando anche il desiderio di approfondire questo mondo. Guida all'infusione orientale. Foto: ArtedelRicevere, marchio italiano di tè pregiati in vendita a Milano e online

Io ho avuto il grande piacere di provare ed assaggiare vari tipi di tè e tisane di questa Boutique.
La prima cosa che colpisce di questi prodotti sono i profumi intensi di ognuno, che ti riportano in luoghi meravigliosi e che coinvolgono subito tutti i sensi.
Dal fantastico profumo si passa al gusto, ognuno molto specifico e comunque sempre raffinato e particolare.
Ogni tè ha una sua nota caratteristica, come le note Vegetali di legno secco, legno verde, legnoso, castagna, erba, muschio, sottobosco, terra morbida dopo il temporale, roccioso che si avvertono nel Tè Verde Bio Giapponese Sencha Uchiyama.
Oppure le note Fruttate (mandorle amare, mandorle verdi, frutti maturi, frutti neri, frutti rossi, frutta secca, pesca, moscato, mela verde, uva matura) del Tè Verde Bi Luo Chun, che arriva direttamente dalla Cina.
Questi tè e tisane sono così buone e particolari che nei prossimi articoli ve ne parlerò più nello specifico.

Tutti i prodotti della Boutique ArteDelRicevere possono essere comodamente acquistati sull’E-Shop raggiungibile all’indirizzo
www.tea-lounge.it
o dal sito
www.artedelricevere.it.

E’ anche possibile usufruire di una serie di importanti vantaggi!

  • Carta completa dei tè
  • Buono di 15,00 euro da spendere sul primo acquisto (valore minimo 65,00 euro)
  • Omaggio fino a 3 assaggi tra i tè puri e mélange
  • Spedizione gratuita per gli acquisti di valore superiore a 100,00 euro
  • consigli del sommelier, abbinamenti tea & food, ricette con il tè.

Cosa state aspettando? Andate subito a conoscere questa azienda e i suoi eleganti e squisiti prodotti!

ArtedelRicevere Shop Online - OK

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...