Come preparare una salsa di pomodorini freschi con Essenzia Pro Green con SiQuri.com

SiQuri seleziona i migliori estrattori di frutta e verdura di alto livello, che rispettano delle caratteristiche precise di sicurezza alimentare, per ottenere il miglior succo per il benessere quotidiano.Essenzia Pro Green è un estrattore di succo totalmente realizzato in Tritan che consente di ottenere buonissimi succhi ricchi di sostanze nutritive grazie alla lentezza di rotazione, solo 32 giri al minuto!

Provando e sperimentando varie ricette con il mio nuovo estrattore di succo, ho scoperto che posso utilizzarlo non solo per i succhi vitaminici, tipo il succo ACE (qui la ricetta) ma anche per preparare deliziosi piatti salati.Oggi vi voglio raccontare come preparare un’ottima e sana salsa di pomodorini freschi fatta in casa.L’ingrediente principale per questa ricetta è solo uno: il pomodoro ciliegino!Io ne ho utilizzati circa 500 gr, puliti dai loro gambi e lavati sotto l’acqua corrente. Il metodo di preparazione è davvero molto semplice, dovendo solo azionare il pulsante di accensione dell’estrattore e inserire ad uno ad uno i pomodorini ciliegini così come sono, sarà lui a dividere succo dalla polpa in pochi secondi.Avrete così un succo di pomodorini fresco da poter utilizzare come più vi piace.

Potrete prepararvi un Bloody Mary combinando il succo di pomodoro con vodka, sale e Tabasco.Oppure, come ho fatto io, potete fare un bel sughetto fresco per tanti gustosi piatti!Per preparare un sugo fresco per prima cosa dovete decidere se lo volete morbido e liscio, utilizzando solo il succo appena centrifugato, oppure se vi piace una passata più rustica.Se preferite la seconda prendere il succo e versateci metà delle bucce scartate dall’estrattore, dopodiché passatelo per qualche secondo con un frullatore ad immersione.Mettere in un padellino il succo del pomodoro e aggiungere aglio, sale, pepe e qualche foglia di basilico e lasciare sobbollire a fuoco basso finché la consistenza sarà meno liquida.Ho utilizzato questo sugo buonissimo per tre piatti diversi.

  • Tagliatelle al grano saraceno con sugo di melanzane, fatto tagliando a quadratini le melanzane, soffritte con olio e aglio in padella e finite di cuocere direttamente nel sugo di pomodoro. 
    Processed with MOLDIV
    Processed with MOLDIV
  • Involtini di carne con mozzarella filante, semplici da preparare! Prendere delle fettine sottili di vitello e arrotolarle con fette di mozzarella. Infarinarle e metterle in padella con un goccio d’olio. Cuocerle da tutte e due le parti e aggiungere il sugo di pomodoro. Finire la cottura per qualche minuto e servire.
  • Focaccia chiusa con pomodoro e provolone piccante. Se ne avete voglia potete impastare voi la pasta per pizza e pane, oppure prendere la pasta per pizza già pronta. Stenderla direttamente in teglia, farcirla con sugo di pomodoro e provolone piccante a fette. Coprire con altra pasta e mettere in forno fino a cottura ultimata. Buonissima calda appena sfornata, la mangerete volentieri anche il giorno dopo fredda, magari come aperitivo!

Provate le mie ricette con il succo di pomodorini ciliegino freschi e l’estrattore di succo Essenza Pro Green!

Nel frattempo date un’occhiata

al sito web di SIQURI.COM!

siQuri.com Store

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...