I Dolci Senza Glutine per le Feste di BELLI FRESCHI: mignon freschi e cupcakes!

Belli Freschi è un laboratorio artigianale di alimenti senza glutine.
E’ nato nel 2008, quando Anna Rita, la titolare dell’azienda scopre la sua celiachia e invece di demoralizzarsi, raccoglie tutta la tenacia, passione e determinazione cominciando questo progetto.
Dalla migliore cultura gastronomica emiliano romagnola, attraverso la salvaguardia delle ricette tradizionali producono piadine, crescioni, tigelle ma anche tantissimi dolci, sopratutto durante le feste!
Producono davvero tanti prodotti Senza Glutine, specificamente formulati per celiaci ed erogabili per gli aventi diritto, e anche per tutti quelli che presentano altre intolleranze.

Nelle prossime settimane vi accompagnerò a conoscere tutti i dolci per le feste che BELLI FRESCHI ha creato con tanta passione!
Oggi vi parlerò dei primi due prodotti che ho già assaggiato e che sono favolosi!
Per chi è celiaco, magari da poco come me, sa benissimo che non è semplice ritrovare i “vecchi sapori”, quelli glutinosi per intenderci.
Ecco, i dolci che sto assaggiando di BELLI FRESCHI hanno proprio questa particolarità: mentre li mangi sono talmente buoni che ricontrolli le etichette per vedere se per caso si siano sbagliati!
Ma ovviamente no, sono davvero prodotti senza glutine così gustosi da ricordare quelli glutinosi.

Appena ho ricevuti i loro dolcetti, i primi che ho aperto e assaggiato (cioè finiti tutti in dieci minuti!) è il classico vassoio di pasticcini mignon freschi assortiti!
Era composto da cannoncini con crema pasticcera e guarniti con granella di nocciole, una pasta sfoglia squisita come lo era la crema che li riempiva.
C’erano anche dei bignè al cioccolato a dir poco stuzzicanti, meno male che ne avevo solo un vassoio, sennò non sarei riuscita a fermarmi molto facilmente!

Questa mattina invece ho voluto iniziare bene il giorno del mio compleanno e ho scelto di fare colazione con mio marito, una tazza di te e due ottimi cupcakes senza glutine!
Sarebbero i Cupcakes di Natale ma non ho resistito!
E poi anche il mio compleanno è una buona scusa per dei deliziosi dolcetti come questi.
Una volta tagliato in due si scopre il ripieno, uno con crema al cioccolato e l’altro con crema al latte.
Il cupcakes è bello morbido e per niente asciutto e la decorazione colorata in cima è come burro, buona ma non troppa dolce, proprio come piace a me!

Seguitemi per conoscere altre novità dell’azienda

nel frattempo date un’occhiata al loro sito web!

BELLI FRESCHI

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...