#recensione I Pasti Notturni della Luna, Daniele Scalese

Un ghostwriter guida lungo una strada isolata, verso una villa imponente, dove ha un colloquio di lavoro. Qui, gli viene svelato il progetto a cui dovrà lavorare: la stesura della biografia della padrona di casa. Durante il colloquio, che avviene in una stanza isolata e chiusa, insieme alla donna, e a insaputa dello scrittore, è stato invitato anche un ragazzo. Si discute del progetto e le domande si fanno più intime e scomode; l’uomo chiede di uscire dalla stanza, ma non gli viene consentito. Mentre cala la notte e cominciano a farsi sentire la fame e la sete, la preoccupazione incalza: cosa vuole quella donna? Si tratta di un sequestro? E chi è quel ragazzo?

Pubblicato da Prospero Editore, I Pasti notturni della Luna è il nuovo libro di Daniele Scalese, alla seconda pubblicazione dopo Nero (Cliccare QUI per leggere la recensione), e precede Le Streghe, in uscita ad Aprile 2019.
Si tratta di un testo morboso e claustrofobico che colloca tre individui senza nome in una stanza da cui non si può uscire.
Un romanzo alquanto oscuro, ben scritto che ti avvolge in una lettura intensa e non ti lascia fino alla fine.
Un libro che parla di amori perduti e rievocati, senso di protezione morboso tra genitori e figli, soprattutto di esseri umani ambigui, spiazzanti, contraddittori.
Così come ho detto del suo primo romanzo, non è semplice trovare un’autore che scrive storie così diverse dall’abitudine, intriganti e emotivamente tormentate.
Ve lo consiglio!

Lo trovi qui:

amazon.it

prosperoeditore.com

logo-prospero

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...