Scaldatelli Classici e Rigatoni ‘nduja e pomodorini (con ricetta) de Il Bontificio, bontà per tutti naturalmente senza glutine!

Il Bontificio nasce dalla costola di un marchio già consolidato sul mercato per offrire solo l’eccellenza dei prodotti provenienti da materie prime naturalmente senza glutine.
Il punto di forza del Bontificio infatti è l’utilizzo quasi esclusivo di farine alternative a quella di frumento (di riso, amaranto, soia, tapioca, sorgo, ecc.) anziché di farina di frumento deglutinata, che in quanto tale ha dovuto subire trattamenti chimici.
Il risultato è una varietà di prodotti più sani e soprattutto che possono essere apprezzati anche da chi è semplicemente alla ricerca di nuovi sapori ancora poco conosciuti.

Oggi ho provato gli Scaldatelli Classici, prodotto tipico Pugliese, dei fragranti anellini di pasta senza glutine, chiamati anche taralli.
Gli Scaldatelli si prestano ad essere sgranocchiati in ogni momento della giornata, come antipasto, spezzafame o per un’aperitivo accompagnati da un vino rosso.
Ovviamente io li ho mangiati durante il pranzo, insieme a del pollo e insalata.
Sono davvero croccanti e gustosi, buonissimi e non hanno niente di meno di quelli glutinosi.
L’unica nota negativa? Finiscono troppo in fretta! Bisogna fare una bella scorpacciata dopo averli assaggiati!

Voglio anche consigliarvi, sempre di questa azienda, i rigatoni mais/riso.
Una pasta davvero sana, senza l’utilizzo di mix pieni di addensanti a quant’altro, ma preparati solo con farina di mais, farina di riso e acqua.
Io ho colto il consiglio de Il Bontificio di condirli con sapori decisi e importanti, proprio come loro e ho optato per un sugo di ‘nduja, pomodorini e origano.
Qui la semplice e veloce ricetta:

Ingredienti per una persona:

Mettere sul fuoco una pentola di acqua salata e portare a bollore, dopodichè cuocere i rigatoni per circa 10-11 minuti come indicazioni.
Nel frattempo mettere in un pentolino un goccio d’olio evo, la pasta di ‘nduja e i pomodorini tagliati in due o in quattro.
Far cuocere aggiustando di sale e pepe, scolare al dente la pasta e passarla nella pentola con il sugo e un cucchiaio di acqua di cottura.
Impiattare e guarnire con dell’origano secco di Sicilia.
Attenzione perchè è buonissima! 

 

Andate a scoprire tutti i loro prodotti!

ilbontificio.com

Il Bontificio

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...