#recensione Un sogno, un amore e un equivoco di Federica Cabras

TRAMA

Una buffa ragazza. Il sogno di diventare scrittrice. Il profumo dello zucchero a velo. Quando un equivoco si trasforma in amore. Virginia è una sognatrice. Cammina a un metro da terra eppure inciampa in continuazione. Ha un cuore così grande che alla fine, inevitabilmente, finisce per mettersi nei guai. Perché le bugie hanno le gambe corte, Virginia… lo sai. Dopo essere stata rifiutata a un colloquio di lavoro, quello per cui ha investito tutta se stessa, torna a casa come quel cucciolo abbandonato che trova per strada e lì, nell’appartamento, condiviso con Giada, Susanna e Stefano, il mondo le crolla definitivamente addosso. Complice una serata tra amiche, incontra Giorgio, del quale, il giorno dopo, ricorda ben poco. Ma è proprio lui a trovarle un lavoro in un bar un po’ particolare ed è lì, che Virginia conosce la signora Lai, un’anziana con un terribile peso sul cuore. Grazie ad alcune lettere custodite dalla donna, Virginia scopre una storia d’amore incredibile oltre a un’altra lettera che potrebbe ridare la felicità a qualcuno… Qualcuno che non è poi così distante da lei.

 

Un romanzo semplice, simpatico e dove tante di noi ragazze possiamo immedesimarci.
Una carinissima Bridget Jones tutta all’italiana è la protagonista, e chi non si è mai sentita un pò Bridget nella vita?
Una ragazza sbadata, tanto sognatrice e sempre con la testa fra le nuvole, sicuramente divertente e appassionata.
Si legge molto bene, è scorrevole e scritto in maniera molto fresca, è una buona storia da relax, divano e tisana calda.
Tutti i personaggi che fanno da contorno sono ben descritti, anche per questo si riesce ad entrare perfettamente nella storia e di vivere le loro emozioni.
Tante piccole storie fanno parte di queste pagine, che fanno di questo veramente un buon romanzo.

Lo trovate qui:

amazon.it

 

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...