#recensione Sonnifera, Riccardo Gramazio

TRAMA

Terry Stones, stella precipitata dal firmamento del rock, si risveglia confuso in una strana e sconosciuta abitazione. Sente i postumi degli eccessi, la testa pesante, il brusco sapore della paura, ma non ricorda nulla delle sue ultime ore. Nella losca dimora, il cantante incontra la bella e seducente Selene, misteriosa guida al servizio di Mida, un ricco e inquietante imprenditore.Soltanto un terribile incubo? No, molto di più. Terry diventa di fatto vittima di una serie infinita di assurde e inspiegabili situazioni, troppo strambe per poter essere considerate reali e, allo stesso tempo, troppo vive per essere soltanto figlie dell’immaginazione.Dalla città fantasma di Mida alla rovente e caotica Los Angeles, dalla gloria al fallimento, dalla vita alla morte… Tra aneddoti in pieno stile rock, ricordi e allucinazioni, il protagonista proverà a sciogliere ogni nodo, trascinando con sé anche il lettore più mite.

 

L’autore in questo romanzo parla di musica rock e cita Stephen King, questo già mi sarebbe bastato per parlare bene di lui, Riccardo Gramazio e della storia.
Scritto veramente bene, il protagonista ti trasporta subito nella sua vita che riesci a percepire le sue emozioni.
E’ sicuramente una lettura diversa dal solito, assolutamente originale e a me questa cosa piace davvero tanto!
Finalmente un libro che magari non è per tutti, ma per noi visionari e sognatori, che non amano l’abitudinarietà, nemmeno nelle letture.
Una cosa che vi consiglio e che amo fare quando nei libri si parla di musica, ascoltate le canzoni citate nel romanzo mentre lo leggete, darete ancora più vita a questa bella storia.

 

Lo trovate qui: 

amazon.it

1 Comment

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...