#recensione Pandemonium, Alessandro Lorenzo

TRAMA

Dopo la fatale ribellione e caduta, alcuni demoni sono rimasti intrappolati sulla Terra seminando nel corso dei secoli morte e distruzione. In questo mondo, in cui l’oscurità sembra più forte della luce, incontriamo Elia Vaivern, un sangue misto figlio di un angelo e di un’umana. Quando il re del cielo viene rapito dai demoni nel tentativo di scatenare una nuova guerra, le alte sfere del Paradiso non potranno fare altro che affidargli la missione di recupero. Elia si vedrà costretto a intraprendere il viaggio più difficile della sua vita, attraverso lande desolate, cimiteri sinistri, cascate di fuoco e ghiaccio eterno, superando le città infernali fino allo scontro diretto con il signore di tutti i mali. In quest’avventura sarà affiancato da Vera, la figlia del re e da Luke, un giovane arcangelo con grandi potenzialità. Nel lungo viaggio i ragazzi impareranno che solo l’amicizia sarà un’ancora di salvezza e una forza sicura nel tetro e oscuro mondo che è l’Inferno. La battaglia per la salvezza del mondo ha inizio.

Devo confessare che il genere fantasy mi piace e mi intriga e questo romanzo di Alessandro Lorenzo, edito da Elison Publishing, mi ha subito incuriosito, fin dalle prime pagine.
Il romanzo è scritto proprio bene, molto dettagliato in tutto che sembra di viverci dentro, si ha quasi l’impressione di leggere la sceneggiatura di una bella serie tv.
Lettura abbastanza scorrevole e piacevole e coinvolgente da leggere, con una buona descrizione dei personaggi protagonisti e delle vicende, che ti aiuta a farti appassionare sempre più alla storia.
Letto davvero in pochi giorni, consigliato a tutti gli amanti di romanzi e storie fantasy.
Spero di leggere al più presto altre storie di questo nuovo autore emergente.

Lo trovate qui:

streetlib.com

Un commento

  1. Devo ammettere che adoro anche io il genere fantasy e con questo libro sono andata sul sicuro.
    Le descrizioni sono trattate nei minimi dettagli e con questa scrittura così pulita e genuina si ha la possibilità di creare nella propria mente il mondo raccontato.
    Ogni personaggio ha delle caratteristiche ben precise ma soprattutto nulla è lasciato al caso, andando avanti con la lettura tutti i protagonisti riescono a stupirti con ogni minima azione compiuta.
    Non è semplice dare la possibiltà al lettore di immaginarsi il libro come un vero e proprio mondo reale, vi assicuro che in questi caso l’autore ci è riuscito perfettamente! Al termine della lettura non vedrete l’ora di conoscerne il seguito quindi mi auguro di trovare un libro successivo sulle questa piattaforme.

    Piace a 1 persona

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...