#recensione Yoga. La Disciplina Della Felicità – Entronauti Di Consapevolezza, di Marco Arjuna Simontacchi

Di cosa parla?

Il libro si struttura in due parti.
La prima parte “Che cos’è lo yoga?” è composta da tre articoli pubblicati online con il fine di dare una visione sintetica su cosa sia lo yoga nella sua accezione più classica, sfrondato di tutti i nuovi filoni glamour dettati da mode consumistiche.
La seconda parte, invece, “Conferenze su autori e scritti”, comprende dieci conferenze, nelle quali sono affrontati autori classici e contemporanei e sono analizzati i messaggi che essi intendono portare al mondo. Cosa hanno a che spartire con lo yoga? Molto di più di quanto saremmo portati a credere dopo una superficiale analisi.

Una raccolta di articoli e lezioni sullo yoga tenute per un gruppo di allievi, con considerazioni su diversi autori o scritti.
Questa raccolta molto interessante sul mondo dello yoga è un bellissimo spunto per noi lettori per avvicinarci ad una disciplina così particolare ma anche molto utile.
In un mondo che ormai corre anche troppo, sarebbe un bene abbandonare le affanni della vita moderna e andare verso uno stato più efficiente che ci aiuti a vivere una vita serena, piena e consapevole.
L’autore, Marco Arjuna Simontacchi, è riuscito a rendere godibili e più semplici da capire argomenti piuttosto complessi, spiegando anche autori classici da una prospettiva nuova ed estremamente stimolante.
Una lettura senz’altro diversa dal solito, ma l’ho letto davvero con curiosità e completamente apprezzato.

Lo trovate qui: 

mailchi.mp

Immagine correlata

2 commenti

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...