Frascati Superiore DOCG Vigneto Santa Teresa 2018 Fontana Candida su Gruppo Italiano Vini

Primo in Italia e tra le prime aziende al mondo nella produzione e commercializzazione di vini di pregio, il Gruppo Italiano Vini ha una peculiarità che lo rende unico nel panorama vitivinicolo internazionale: l’aver saputo coniugare le virtù della piccola struttura con i vantaggi delle grandi società.
Il patrimonio del Gruppo è costituito da 15 cantine storiche, dai marchi ben noti e presenti in tutto il mondo, inserite in suggestivi vigneti di proprietà e situate nelle zone vitivinicole più prestigiose d’Italia. 

Processed with MOLDIV

Non è facile gestire una grande produzione di bottiglie l’anno mantenendo uno standard qualitativo di un certo livello, ma a Fontana Candida, cantina dei Castelli Romani costola del colossale Gruppo Italiano Vini sono riusciti a coniugare grandi numeri ed elevata qualità!
Il Frascati Superiore Vigneto Santa Teresa è ottenuto da un blend di Malvasia puntinata del Lazio e di Candia, di Trebbiano e di Greco, provenienti dal vigneto situato in località Santa Teresa.

Processed with MOLDIV

Un vino bianco dal carattere unico e sorprendente, di un color giallo paglierino lucido, regala al naso un profumo delicato ma bene espresso, con fini note floreali con sentori di salvia e di mela.
Al palato rivela grande sapidità, ben equilibrata tra morbidezza e freschezza, con distinto fondo di mandorla dolce piacevolmente persistente.
L’abbinamento perfetto per un tipico piatto della cucina Romana: spaghetti alla carbonara, cucinati rigorosamente con uova, guanciale e pecorino romano!

Processed with MOLDIV

Date un’occhiata al loro sito web:

gruppoitalianovini.it

Immagine correlata

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...