Oli Vù, la qualità e l’eccellenza Italiana dell’Olio Dop di Basilicata

Gli olivicoltori del Vùlture – una zona montuosa della Basilicata – si sono uniti sotto il consorzio dei “Frantoiani del Vùlture” per difendere la qualità dell’olio della loro terra, promuovendone lo sviluppo e l’innovazione, nel rispetto della centenaria tradizione di questa attività. Sono anche custodi del paesaggio del Vùlture che rendono vitale e fertile con il loro operato, riservando a questo prezioso alimento, un’attenzione quasi devota. 
Da questa conoscenza antica e dalla passione per i frutti della propria terra, è nato l’olio extravergine di oliva Vù Vùlture DOP.

Processed with MOLDIV

L’olio extravergine d’oliva del Vulture, di altissima qualità, é davvero unico al mondo in quanto espressione di cultivar olivicole tipiche della regione.
Alle pendici del loro vulcano, la delicatezza del gusto dell’olio di Ogliarola si fonde con la fragranza ed il sapore lievemente fruttato delle altre varietà da sempre patrimonio colturale della zona, dando vita ad un prodotto organoletticamente equilibrato e analiticamente perfetto.

 

Date un’occhiata al loro sito:

oliovu.com

Olio Vù

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...