#recensione La sposa delle tenebre: Il bacio della morte, di Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera

TRAMA

Honey ha diciassette anni, ma di una ragazza comune non ha nulla. Bionda e con occhi chiari, di un viola che ricorda i lillà, è cresciuta con la sola consapevolezza di essere orfana di madre, cagionevole di salute e con una forte fede religiosa.
Tutto nella sua vita scorre serenamente fino a quando, dopo la premiazione di un concorso letterario che si tiene a Whitby, la sua vita viene stravolta.
Nel paese che le è sempre stato caro il sangue scorre a fiumi e, dopo la scomparsa della sua migliore amica Ellie, i suoi incubi iniziano a essere veri squarci sul futuro.
Suo padre, il reverendo del paese, preoccupato la affida a Michael, spacciandolo per un amico di famiglia, e la manda a Londra, lontano dalla ferocia di un serial killer che si aggira indisturbato.
La realtà invece è tutt’altra e sconvolgerà la vita di Honey per sempre.
La leggenda della sposa delle tenebre le farà scegliere da che parte stare e dovrà decidere se assecondare il cuore oppure la ragione per mantenere un equilibrio ormai sull’orlo del precipizio.

Una storia che definirei più un Gothic Fantasy che Urban Fantasy, questa scritta a quattro mani da Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera.
Il romanzo è appena uscito e ha come location uno dei posti che mi piacerebbe più visitare, l’Abbazia di Whitby, un’abbazia benedettina in stile gotico che si trova nell’omonima città del North Yorkshire, in cima a una scogliera, che ispirò Bram Stoker a creare la leggenda letteraria di Dracula. 
Ho trovato questo romanzo molto ben scritto, con una lettura così fluida che sembra di leggere una poesia.
Le due autrici riescono a farti entrare direttamente nelle pagine, in compagnia della protagonista, facendoti affascinare ed appassionare da questa bellissima storia.
Assolutamente da non far mancare alle vostre letture!

Lo trovate qui:

amazon.it

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...