#recensione Hello, Addio di Silvia Brugnetti

TRAMA

Se è vero che il primo amore non si scorda mai, è anche vero che nella vita non si può dare nulla per scontato e Martina Mancini lo sa bene. Una donna con dei forti valori morali che crede nell’amicizia e nell’amore, dolce ma anche tenace, capace di impiegare ogni sua energia per realizzare i propri sogni. All’età di trentaquattro anni può ritenersi più che soddisfatta. Vive a Roma, nella sua città natale, con suo marito Piero ed è convinta di aver raggiunto la stabilità a cui tanto ambiva. Il loro rapporto è solido e la loro azienda ben avviata. Un evento inaspettato, però, cambia gli equilibri e Martina comprende che nulla è più come prima e il bisogno di evadere da una realtà che non sente più sua, la spinge a trasferirsi oltre manica, dalla sua amica di sempre, per buttarsi tutto alle spalle e ricominciare. Londra è una città fantastica: nuovi amici e un nuovo lavoro porteranno Martina a credere di poter tornare a essere felice… ma ecco che un incontro inaspettato, un gesto, un’omissione sconvolgeranno di nuovo la sua vita.

img_9368

Questo di Silvia Brugnetti e il suo ultimo romanzo, uscito da poco e che racconta una storia in cui in tante ci si può immedesimare.
Ho iniziato il romanzo una sera dopo cena, per passare qualche ora rilassanti, e mi sono ritrovata a stare sveglia fino a tardi per poterlo finire!
E’ davvero bello e mi sono appassionata subito alla storia della protagonista, sono riuscita ad amarla e pure ad odiare alcune sue scelte, trovandomi a urlare (mentalmente!) di fare o non fare determinate azioni!
Ho avuto bisogno di arrivare in fondo al romanzo perchè è davvero imprevedibile, una cosa che ho amato di questa storia, non riuscivo mai ad immaginarmi cosa sarebbe successo in ogni situazione.
Tutto questo lo ha reso davvero una gran bella lettura, lo consiglio a tutte, un buon romanzo rosa ma con mille sfaccettature che vi terrà incollate fino le ultime pagine!

cover

Lo trovate qui:

amazon.it

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...