#recensione In equilibrio sopra la follia, Marco Conti

TRAMA

Cristiano agli occhi della gente è un ragazzo fortunato: ha un’ottima famiglia molto conosciuta e stimata, un lavoro in banca, una buona reputazione, una bella casa e una certa agiatezza economica. 
Forse però qualcosa ci è sfuggito, forse non ci siamo chiesti se Cristiano è davvero felice, se quegli obbiettivi che come succede per il dna, la sua famiglia gli ha trasmesso, sono gli stessi che lui si è prefisso. 
Cristiano conosce Manuela e scoppia l’amore, quello vero, passionale e intenso. Grazie a lei, si allontana dalla sua famiglia che non lo capisce e che spegne i suoi sogni, convinto di aver finalmente trovato la strada giusta. Tante volte però, non siamo noi stessi gli artefici del nostro destino, ma paradossalmente sono quelle persone che non hanno mai avuto una parte da protagonista nel film della nostra vita. 
Sarà quando l’amore inizierà a stridere che Cristiano troverà il coraggio di aprire il cassetto dei propri sogni e tornerà di nuovo a volare.

 

Anche se questo romanzo è l’ultimo pubblicato da Marco Conti, dopo “Aspettando l’alba” e “L’anima non si arrende“, è invece il primo racconto che ha scritto, quello che gli ha dato la forza di capire che ce l’avrebbe fatta a realizzare i suoi sogni anche con i tanti ostacoli da superare!
Sicuramente una storia più semplice e leggera degli altri due che ho letto, sicuramente un romanzo breve, di un centinaio di pagine circa, che si legge bene e velocemente.
Tra queste pagine si sente tutta la passione e il cuore dello scrittore, davvero una bella storia che ti aiuta a capire che non bisogna accontentarsi, di non mollare mai davanti ai propri sogni.
Consiglio a tutti di leggere questo racconto, è scritto molto bene ed è scorrevole, e sono contenta di conoscere l’autore Marco Conti, attraverso tutti i suoi romanzi!

 

Lo trovate qui:

amazon.it

3 commenti

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...