Le Tome Lou Gergin e Lou Jaun de Le Fattorie Fiandino in Piemonte

Una filiera controllata di allevatori nel territorio della Valle Stura, un vero e proprio “borgo” dove personale qualificato si prende cura del bestiame dell’Azienda Agricola Fiandino e dove Egidio e Mario Fiandino continuano la tradizione, nata nel 1920 grazie a Magno Fiandino.
I Fiandino hanno creduto nel patrimonio di famiglia, il Latte, per fornire ai professionisti dell’arte dolce e salata dei prodotti eccezionali come i formaggi della gamma Kinara ed il Burro 1889.

Processed with MOLDIV

Il formaggio alla curcuma Lou Jaun è un formaggio che nasce grazie alla peculiarità del profumo della miglioreCurcuma Indiana.
Questa spezia è stata portata in azienda dagli indiani Sikh che si occupano delle Brune Alpine delle Fattorie Fiandino.
Mario ed Egidio Fiandino hanno deciso di mescolare al latte 100% piemontese ed al caglio vegetale da Cynara Cardunculus questa radice che, oltre ad essere ricca di proprietà organolettiche come l’azione depurativa e digestiva, dona alla toma Lou Jaun un colore e un aroma, unici: una delicata e piacevole piccantezza al palato completata da un retrogusto leggermente muschiato.
Processed with MOLDIV
Il Lou Gergin invece si ottiene grazie all’utilizzo dello zenzero.
L’impiego millenario di questa preziosa radice di origine orientale ha fatto si che alle Fattorie Fiandino venisse utilizzata e mescolata insieme al latte 100% piemontese e al caglio vegetale Cynara Cardunculus.
Un altro prodotto che si va a inserire a pieno titolo nella gamma Gran Kinara, una toma dall’aromaticità unica che regala una piacevole e delicata freschezza al palato e un retrogusto leggermente piccante.
Le proprietà antinfiammatorie, digestive e antiossidanti dello zenzero vanno a combinarsi alla perfezione alla salubrità dei prodotti delle Fattorie Fiandino.

Processed with MOLDIV

Date un’occhiata al loro sito per scoprire tutti i prodotti!

fattoriefiandino.it

Fattorie Fiandino

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...