#recensione Le età infelici, SARA SAJEVA

TRAMA

Sara è alle prese con uno dei più contorti e ambigui periodi della vita: l’adolescenza. Perennemente insoddisfatta, si muove con ironia e anticonformismo nella banalità del quotidiano. Le frustrazioni, le speranze, le illusioni e le delusioni che scandiscono il ritmo delle sue giornate, si trasformano nel mondo di Sara in travolgenti e divertenti avventure esistenziali. Quando arriva l’amore, un ragazzo di nome Romeo, la nebbia si alza e riesce finalmente a vedere tutti i colori del mondo, a metterli su tela, assecondando la sua vera passione, la pittura, e soprattutto ad amare se stessa.

ESTRATTO
Era un lunedì mattina.
L’odio per le prime ore del giorno si leggeva nel mio pallore e sulle mie massacranti occhiaie, fiere e bicolori, pronte a confermare in ogni istante la mia disperazione.
Non sono mai stata una mattiniera, non ho mai sentito la necessità di godermi la parte iniziale delle giornate. Trovavo che alzandomi la mattina avrei prolungato il mio senso di sacrificio inutilmente. Sarebbe stato come accendere un lampione in pieno giorno o suonare la chitarra con le unghie corte e i polpastrelli lacerati.

 

Le età infelici è il primo romanzo dell’artista e scrittrice nata a Bolzano Sara Sajeva, edito da Castelvecchi Editore.
E’ un racconto breve, di circa un centinaio di pagine, ma molto bello, intenso e mai banale.
Un romanzo avvincente e che appassiona quello dell’autrice Sara Sajeva, che si legge tutto d’un fiato, che esplora il difficile passaggio dall’adolescenza alla maturità, e tutti noi lettori ne sappiamo qualcosa in merito.
E’ un libro semplice ma complesso allo stesso tempo, che riesca a trattare tante tematiche, in maniera delicata e con riguardo.
Un libro che consiglio davvero a tutti, sia ai ragazzi che agli adulti, magari a genitori che non ricordano cosa voglia dire crescere.

Lo trovate qui:

IBS.it

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...