#recensione Briseide: La figlia del sole (Serie Amazzoni #3) di Francesca Redeghieri

TRAMA

Anno 218 a.C. Gli scontri tra Roma e Cartagine continuano senza sosta e, nonostante le innumerevoli vittorie, Annibale è costretto a chiedere l’aiuto del re macedone Filippo. Del compito incarica Briseide e Random. L’una è un’amazzone impavida, costretta da un’antica maledizione a separarsi dalla sorella guerriera Amistad, l’altro un mercenario dall’oscuro passato. Luce accecante e pura contro il buio più profondo. Legati da una forte attrazione, valicheranno i confini tra bene e male e l’amore, quello vero e intenso come un raggio di sole, si imporrà con la sua forza, mentre da lontano le ombre di un passato mai dimenticato si addensano portando con sé l’eco di un vecchio nemico.

Dopo Amistad e Castalia,
Francesca Redeghieri torna con Briseide,
lontana da sua sorella guerriera
ma vicinissima a un soldato dall’oscuro passato…

 

Briseide: La figlia del sole è il terzo volume della Serie Amazzoni dell’autrice Emiliana Francesca Redeghieri, edito da Emma Books per la collana Vintage.
Uscito da solo pochi giorni, ma non ho potuto resistere a leggere questo terzo capitolo, dopo aver apprezzato molto i primi due.
Il ritmo rimane sempre frenetico e vertiginoso, tanto che il romanzo si legge tutto d’un fiato senza mai volersi fermare!
Un nuovo racconto tra la storia del passato e leggenda, dove la passione fa da grande protagonista con Briseide e Random.
Sono felice di aver conosciuto l’autrice Francesca Redeghieri, la sua scrittura è così fluida e scorrevole, le sue storie si leggono sempre con molto piacere e riesce sempre ad emozionare a far appassionare il lettore alle sue pagine.
Consiglio davvero a tutti questo romanzo e tutta la Serie Amazzoni!

Lo trovate qui: amazon

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...