L’altopiano dei draghi. Le cronache di Giada di Elisa Cavezza

TRAMA

Giada ha sempre vissuto un’esistenza tranquilla nell’Altopiano dei draghi. Fa parte della grande famiglia dei draghi sputafuoco, ha quasi compiuto sedici anni ed il suo unico obiettivo è quello di superare la grande prova che le permetterà di acquisire il suo posto all’interno di una delle gerarchie dei tre villaggi dei draghi. Il suo aspetto è molto diverso rispetto a quello dei grandi abitanti dell’Altopiano, ma questo per lei non è mai stato un problema. Eppure, le cose sono destinate a cambiare quando Shaila, il Guardiano dei draghi, entrerà nella sua vita e le spiegherà in cosa consista il suo destino. Allora Giada scoprirà che i draghi sono solo uno dei cinque popoli che abitano la terra e che lei è stata creata per riportare alla luce la dinastia alla quale realmente appartiene, ossia quella degli esseri umani. Giada accetterà di rinunciare al calore della famiglia ed alla quiete dell’Altopiano per abbracciare il destino che è stato scelto per lei?

L’Altopiano dei draghi è il primo volume del ciclo Le cronache di Giada, scritto dall’autrice trevigiana Elisa Cavezzan per l’editore Argento Vivo Edizioni.
Un bellissimo fantasy quello che la scrittrice sceglie come suo romanzo d’esordio, un buon inizio per questa saga, che inizia presentandoci Giada e raccontando le sue avventure che vive con la sua famiglia di draghi.
Ma è anche un romanzo che tratta tematiche importanti come quelle relative alla famiglia adottiva e l’amic­izia, la conoscenza, l’amore e all’accettazione del diverso.
Elisa Cavezzan ha una buona scrittura, scorrevole e semplice da leggere e seguire, anche se è un libro di più di trecento pagine, non è mai noioso o pedante, ma anzi si legge con curiosità e interesse.
Vi consiglio questo primo volume, aspettando le nuove avventure che attendono Giada, la futura eroina.

Lo trovate su Amazon

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...