#recensione Prima di tutto appassionati… di libri della Redazione libri.icrewplay

DI COSA PARLA?

Un’idea che mi è subito piaciuta ma che ha avuto diverse riletture prima di vedere la luce.
Prima di tutto appassionati… di libri è uno dei quattro libri che ti propongono le quattro redazioni di iCrewplay: libri, cinema, anime e manga, play. In questo testo abbiamo analizzato alcuni generi letterari cercando di mettere in luce le caratteristiche principali, il tutto corredato da un’intervista. Essendo noi dei redattori e non degli scrittori, almeno non tutti non me ne vogliano i veri scrittori che ci sono in redazione, abbiamo pensato di lasciare libero sfogo alla fantasia di ognuno.

Anteprima immagine

Prima di tutto appassionati di… libri fa parte di una serie di quattro libri che usciranno in sequenza, ognuno tratta di argomenti diversi.
Questo è la prima raccolta uscita, un testo scritto dalla redazione di libri.icrewplay.com e curato da Massimo Segante, che, dopo la bella esperienza del primo libro Quando il fine non giustifica i mezzi, si è rimessa in gioco.
Uscito il 21 settembre 2019, è un libro di poco più di un centinaio di pagine, una raccolta di articoli, elaborati dai vari redattori che, in modo semplice, vi farà conoscere o meglio vi darà degli spunti, riguardanti alcuni generi letterari.
La raccolta è strutturata bene e l’ho trovata interessante, aiuta a conoscere un po’ meglio qualche genere letterario tra i più classici e anche qualcosa di particolare.
Un testo che potrei tranquillamente consigliare a tutte le mie amicizie che amano scrivere e leggere libri, romanzi, poesie.

 

Lo trovate su amazon

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...