#recensione L’altro accanto di Barbara Pregnolato

TRAMA

L’altra accanto è un romanzo lirico e intimista, un piccolo scrigno in cui le parole diventano preziose assonanze e risonanze poetiche intorno all’eterno dilemma dell’amore. Quanto pesa nella quotidianità l’assenza di una relazione travolgente e fuori dal comune? Ci guidano nella storia le voci interiori di Anna e Rolando, l’uomo che la ama nel presente. Su di loro agisce l’ombra di Mair, il giovane poeta conosciuto dalla donna molti anni prima. Le narrazioni dei protagonisti si alternano per mostrarci il loro universo interiore che s’interroga, chiede, esige risposte; un mondo vivissimo che contrasta con la staticità del rapporto di coppia. Attraverso un ininterrotto e affascinante flusso di pensieri, il lettore ricostruirà il passato dei personaggi nella speranza di arrivare a un futuro che, per qualcuno di loro, potrebbe non essere scritto.

 

 

L’altra accanto è il primo romanzo dell’autrice, speaker e giornalista radiotelevisiva Barbara Pregnolato, dopo aver pubblicato nel 2013 una raccolta poetica, Finché saremo di porcellana.
Della casa editrice Augh! per la collana Frecce, L’altro accanto è una piccola chicca di poco più di 140 pagine.
Un romanzo davvero poetico, le parole escono così fluide da questo romanzo che è solo un grande piacere leggerle e non si finirebbe mai.
Scritto in maniera impeccabile, l’autrice riesce a portati nel mondo e nelle storie dei protagonisti, accompagnandoti per mano nella sequenza incessante dei loro pensieri.
La prima cosa che ho pensato appena finito il romanzo non è stato tanto di consigliarlo a qualcuno, ma a chi avrei potuto regalarlo, perchè questo è un libro che va regalato ad una persona cara a cui si vuole bene.

Lo trovate su amazon

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...