#recensione Prima di tutto appassionati… di cinema della Redazione cinema.icrewplay

DI COSA PARLA?

Undici capitoli per cento anni di storia del cinema raccontati attraverso un’analisi di undici appassionati che analizzano i film cult che hanno segnato le epoche e la loro vita. iCrewPlay Cinema vi accompagnerà in un percorso nel mondo del cinema che parte dagli anni ’20, col primo film dei fratelli Lumière, fino ai giorni nostri col fenomeno dei cinecomic; passando da Charlie Chaplin, dai grandi film con l’indimenticabile Humphrey Bogart, da grandi registi come Alfred Hitchcock, il maestro del brivido, o Stanley Kubrik, il Maestro. Troveremo i film di genere, come gli horror, e la psichedelia degli anni ’70 e ’80. Tutto questo raccontato non con la voce dell’esperto che tutto sa, ma con l’entusiasmo di chi crede nel cinema e nella sua immensa forza di comunicazione. Chi crede, insomma, in questa bizzarra invenzione che ha contribuito a cambiare, in meglio, il mondo.
Ascoltate i nostri racconti e forse vi accorgerete di aver trascurato un film o un regista che potreste imparare ad amare. Sicuramente mancheranno all’appello molti nomi, ma non per demerito loro o negligenza nostra, semplicemente perché abbiamo scelto di raccontare quello che ci piace.

Prima di tutto appassionati di… cinema fa parte di una serie di quattro libri che usciranno in sequenza, ognuno di questi tratta di argomenti diversi.
Dopo la prima uscita, Prima di tutto appassionati di… libri, questa è la seconda raccolta, un testo scritto dalla redazione di cinema.icrewplay.com e curato da Massimo Segante.
Uscito il 27 settembre 2019, è un libro di poco più di un centinaio di pagine ma comunque ben impostato ed articolato, raccontato da veri fanatici del cinema o di un genere specifico.
Una nerd come me non poteva farsi sfuggire una raccolta del genere che mi trova d’accordo su molte cose scritte e analizzate.
Consigliato a tutti i cinefili e amanti dei bei film cult che hanno fatto la storia del cinema.

Lo trovate su Amazon

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...