#recensione Marta, un soffio di vita, Daniela Merola

TRAMA

Marta Renzulli è una donna realizzata nella professione con un matrimonio fallito alle spalle. Ha avuto una gioventù difficile caratterizzata da incomprensioni e mancanza d’amore da parte dei genitori. Questo l’ha portata a una instabilità emotiva che l’ha portata ad atti autolesionistici. Decide di ritornare al suo paese d’origine per riflettere sulla sua vita, mettendo in stand by il suo lavoro, ma viene investita da una altra grande delusione: i suoi genitori l’hanno esclusa dal testamento. È un duro colpo per lei. La vita di Marta viene scombussolata di nuovo. Sarà l’affetto dei nuovi amici Alfio e Alfia e un nuovo amore con il veterinario del paese, un uomo caparbio che comprenderà gli affanni mentali di Marta, che la aiuteranno a desistere dall’autodistruzione. Una sorpresa finale le darà modo di trovare il suo soffio di vita. Prefazione di Vincenza D’Esculapio.

 

Marta, un soffio di vita è il romanzo d’esordio dell’autrice romana Daniela Merola, edito dalla casa editrice LFA Publisher.
Una storia in cui tante donne ci si possono immedesimare e riconoscere, una storia difficile quella di Marta, tante le lotte con se stessa e con la voglia di risalire e ricominciare.
In poco più di duecento pagine la scrittrice ci regala una storia emozionante, coinvolgente e intima, raccontata in maniera perfetta.
Infatti la scrittura è ottima e aiuta la lettura ad essere fluida e scorrevole, anche se mai banale ma profonda e che lascia tanto da pensare.
Tutti noi abbiamo avuto dei “mostri” da combattere, delle difficoltà da risolvere e un momento dove non si riesce a trovare se stessi, ma la forza di volontà di noi donne è molto forte e si legge questo romanzo stando vicino moralmente e con il cuore a Marta, la protagonista.
I miei sinceri e personali complimenti a Daniela Merola, che ha messo tutta se stessa per scrivere questa storia e si sente in ogni singola pagina.

 

Lo trovate su Amazon

 

Un commento

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...