#recensione E voi come vivrete?, Genzaburo Yoshino

TRAMA

Junichi Honda è uno studente di seconda media orfano di padre. Soprannominato “Coper” – dopo essere stato paragonato a Niccolò Copernico per la sua capacità di guardarsi attorno senza considerarsi al centro dell’universo -, il ragazzo impara a pensare con la propria testa grazie ai consigli dello zio. Assieme agli amici Mizutani (suo compagno fin dalle elementari), Kitami (dal cuore d’oro, ma dal carattere irruento) e Urakawa (deriso dai compagni per le sue modeste estrazioni sociali) decide di tenere testa ai bulli della scuola. Ma mantenere l’impegno può rivelarsi più difficile del previsto, quando a mancare è il coraggio…

E voi come vivrete? è il romanzo dell’ autore Genzaburo Yoshino (Tokyo, 9 aprile 1899 – 23 maggio 1981), scrittore vissuto tra le due guerre mondiali, era un sostenitore della cultura e del movimento antibellico.
Questa opera è della casa editrice Kappa Lab per la collana LibriGhibli, romanzo da cui è tratto il prossimo film di animazione del Premio Oscar Hayao Miyazaki, l’autore dei più bei film d’animazione Ghibli come Il castello errante di Howl e Il mio vicino Totoro.
Io sono una vera amante dello Studio Ghibli, dei suoi anime e di tutti i romanzi da cui sono tratti gli anime distribuiti dal famoso studio cinematografico di film d’animazione giapponese.
Perciò per me è un vero onore poter leggere questo bellissimo romanzo e poterlo consigliare e recensire a tutti voi, una storia adatta a grandi e piccini, per i bambini dai 9 anni in su e per i nerd come me che non se ne perde nemmeno una di queste bellissime storie.
Il libro è un classico della letteratura per ragazzi, scritto poco prima dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale, ma tradotto per la prima volta solo ora in lingua italiana.

Processed with MOLDIV

Lo trovate su Amazon e su Kappalab

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...