#recensione Il principe virtuoso – La maledizione #1 di Lina Giudetti

TRAMA

In una terra antica, divisa in due dall’odio e sulla quale incombe una maledizione che solo un principe virtuoso potrà spezzare, si intrecciano le vicende di due mondi in contrasto tra loro: nobiltà e borghesia.

Jamina è una giovane donna di rara bellezza con gli occhi verde giada e i capelli del colore dell’oro, che lavora nelle campagne. Un giorno, per ordine del re, viene costretta a trasferirsi a palazzo per diventare la vinificatrice di corte dove conoscerà i due principi e fratelli gemelli, Aiden e Aneirin. Entrambi bellissimi, con gli occhi azzurri come zaffiri e i capelli scuri, sono tuttavia l’uno l’opposto dell’altro: il primo arrogante e libertino e il secondo dolce e gentile.

Pur credendo di preferire il fratello buono e rispettoso, Jamina si ritroverà intrappolata in un’attrazione pericolosa verso il principe Aiden, diretto successore al trono, che inizierà a odiare non appena la obbligherà a diventare una cortigiana, la sua cortigiana… eppure, non tutto è come sembra e la fanciulla scoprirà che l’odio e l’amore sono le facce di una stessa medaglia.

Cosa può accadere quando una gazzella e un leone s’innamorano?

Il Principe Virtuoso è una favola curiosa che tra leggende, magia, divinità e folletti, mescola fantasy e romance con sensualità e dinamismo.

Il principe virtuoso – La Maledizione è il nuovo romanzo di Lina Giudetti ed io sono davvero onorata di fare parte delle Blogger che hanno avuto la possibilità di leggerlo in anteprima per il suo Review Party!
Questo romanzo è il primo volume di una trilogia, successivi volumi saranno: Il principe virtuoso – Il matrimonio e Il principe virtuoso – La riconciliazione.
Un ottimo romanzo che contiene sia del fantasy, con leggende, magia, divinità e folletti, ma anche tanto romance con sensualità e brio.
Mi è piaciuto molto leggere questo romanzo, l’autrice è riuscita a descrivere così bene le ambientazioni, con tutti i particolari possibili che praticamente ti catapulta nel suo mondo.
Così è lo stesso con i suoi magnifici e peculiari personaggi principali, ma anche i secondari hanno le loro giuste caratteristiche e li ho apprezzati molto.
La lettura è scorrevole, perciò anche se il romanzo si presenta con più di 350 pagine, si leggono molto bene senza annoiarsi.
Non avevo mai letto nulla di Lina Giudetti, ma sicuramente aspetterò con ansia il seguito e lo leggerò con vero piacere!

img_1398

Lo trovate su Amazon

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...