#recensione Un marito per Martha di Ella S. Bennet

TRAMA

Miss Martha Stevens ha diciannove anni, è orfana e vive con dei lontani parenti, di cui ricambia l’ospitalità occupandosi di molti dei lavori di casa. Quando i parenti progettano di darla in moglie a un vecchio, Martha decide di fuggire.
Prima di andare verso il Nord a cercare un lavoro, Martha accetta l’invito di Claire, la figlia dei conti di Allston, con cui aveva stretto amicizia nel collegio per signorine che frequentava quando i genitori erano vivi.
Nella residenza del conte ci sono altri ospiti e fra questi alcuni gentiluomini. Claire vorrebbe che uno di questi chiedesse a Martha di sposarlo e si adopera perché questo succeda.
Ma le cose non vanno come Claire aveva previsto…

 

Un marito per Martha è un romanzo autoconclusivo e di ambientazione Regency dell’autrice Ella S. Bennet.
Per me Ella è una garanzia quando voglio leggere un buon romanzo, anche per questo non me ne sono mai persa uno, e posso dire la verità, è una delle pochissime scrittrici che riesce a farmi piacere le storie con una ambientazione storica, o meglio un romanzo Regency.
Anche se è un racconto breve, di poco più di un centinaio di pagine, la struttura della storia è ottima e le ambientazione sempre ben descritte, si capisce subito che l’autrice ha studiato bene le ricostruzioni storiche prima di scrivere e descrivere questo tipo di romanzi.
Le vicende di Martha, la protagonista principale del racconto, e della sua amica Claire, con tutti i personaggi di sottofondo, vi appassioneranno fin da subito come è successo a me, ve lo garantisco.
Un romanzo che si legge fluidamente, senza mai essere banale e nemmeno noioso, io ve lo consiglio di cuore,perfetto per tutti!

Lo trovate su Amazon

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...