#recensione Week end da sogno di Salvatore Scalisi

Trama

Chi è la simpatica sessantacinquenne che Arturo incontra casualmente? Una chiaroveggente? Una chiromante? La fata delle fiabe d’una volta? Non lo sapremo mai! Per il protagonista è soltanto “La donatrice di sogni”. In questo romanzo particolarissimo, il nostro Salvatore Scalisi riesce a creare un’atmosfera surreale, quasi magica, sospesa tra sogno e realtà. Arturo, un giovane barista di modeste pretese, vive un fine settimana sorprendente e totalmente fuor da ogni sua aspettativa. Si trova, infatti, casualmente inserito in un gruppo di persone che lo trascinano in una serie di azioni spettacolari, ricche di colpi di scena, altamente drammatiche. L’autore, con penna assolutamente felice, riesce ad effettuare un sondaggio nel mondo del mistero, dell’onirico, del sogno che ci porta via da ogni banale e deludente quotidianità, regalandoci un affresco del nostro mondo interiore in cui, spesso, sogno e realtà si fondono piacevolmente. La vita è un sogno o i sogni ci aiutano a vivere meglio? Chissà!

Recensione

Week end da sogno è il romanzo breve dell’autore catanese Salvatore Scalisi.
Questo autore ha pubblicato diversi libri e la sua caratteristica è che riesce a scrivere ogni romanzo con un genere diverso dall’altro.
La storia di Week end da sogno si apre con il personaggio principale, il barista Arturo e una donna misteriosa che esaudirà il suo desiderio.
“Ritroverai il piacere perduto, la noia sarà un brutto ricordo che dimenticherai in fretta…”
Ed è da quel momento che Arturo vivrà delle nuove esperienze, grazie a delle coincidenze che potrebbero non essere proprio coincidenze.
Un romanzo di non troppe pagine, ma dove il livello rimane alto e l’originalità dell’evolversi della storia mantiene il lettore agganciato alle proprie pagine.
Un altro buon libro per Salvatore Scalisi, dove il fatto di spaziare tra tanti generi gli permette di raccontare storie sempre nuove e particolari.

Lo trovate su Amazon!

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...